Non riesce, al Ventimiglia Calcio, lo sgambetto alla prima in classifica: il Magra Azzurri s’impone per 4-1 sul terreno di Peglia e i granata tornano a navigare in acque pericolose. Una partita cominciata male per i frontalieri, che dopo dieci minuti si trovano già sotto di due gol (entrambi realizzati da Bertuccelli). A complicare le cose - alla fine del primo tempo - arriva l’espulsione di Stamilla: il centrocampo granata perde il suo infaticabile “motorino” e tutto si fa più difficile.
Ma la partita si chiude al ’77 quando gli spezzini vanno in rete per la terza volta con Lesi. A poco serve il bel gol di Lamberti che accorcia le distanze due minuti dopo. Al 90’ arriva la quarta rete del Magra (sfortunato autogol di Mamone). Il Ventimiglia si trova adesso al dodicesimo posto con 9 punti in classifica e in arrivo c’è una difficile trasferta a Imperia dove la squadra di casa ha un disperato bisogno di punti.
Fermi gli allievi e qualificati per i regionali i giovanissimi 2001 (vedi sotto), i giovanissimi 2002 tornano da Savona con un bottino di 13 gol alla Veloce. Hanno segnato Farruggia (7 reti!), Macrì (2), Saccani, D’Angelo, Morabito (più un’autorete). Pari sul campo di Arma con l’Argentina per gli esordienti 2003 (rete di Paraschiva) mentre gli esordienti 2004 sono usciti battuti dalla partita casalinga con l’Imperia (1-3).
Per quanto riguarda i pulcini, i 2005 “A” hanno battuto la Virtus, mentre la squadra “B” ha pareggiato con l’Imperia. I 2006 hanno sconfitto l‘Argentina, i 2007 hanno perso con l’Imperia.