images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Gamba.png

Vittoria molto importante, conquistata su un campo difficilissimo e contro un’avversaria diretta, in una partita iniziata male e che sembrava essersi messa ancora peggio già prima della mezz’ora.

Ma andiamo per ordine: durante il riscaldamento Biffi accusa un problema, che costringe l’allenatore a rimpiazzarlo con Ierace nello schieramento iniziale.

Il campo, in erba naturale, è decisamente gibboso e non promette nulla di buono. Già dalle battute iniziali la squadra di casa si rivela decisamente ostica; combattiva, molto “rude”, aggressiva e sostenuta da un pubblico rumoroso.

Noi proviamo qualche conclusione, senza fortuna, già dalle battute iniziali, poi veniamo risucchiati in un clima aspro, di non gioco e molti scontri e ne usciamo con i cerotti. Al 26’ dopo l’ennesimo brutto fallo (ai nostri danni), si crea un mischione e Bastita viene espulso. Ci ritroviamo in inferiorità numerica contro un avversario molto aggressivo e manca ancora più di un’ora al termine…

Siamo bravi a riorganizzarci, a rimanere in partita e nella seconda parte della prima frazione, ci facciamo vedere in avanti più dei nostri avversari.

Nella ripresa miglioriamo ancora e siamo noi a tenere il pallino del gioco, pur non creando grossi grattacapi al portiere di casa.

Nei minuti finali si decide la gara: all’88’ Addiego calcia da par suo una punizione dai venti metri e centra il palo alla destra del portiere.

Il Dego ha a sua volta la possibilità di calciare una punizione importante, ma la spreca in malo modo, subendo una ripartenza dei nostri, che si riversano in avanti: Cassini da metà campo pesca Gambacorta, bravissimo ad inventarsi un colpo di testa che beffa il portiere di casa e ci regala tre punti importantissimi.

C’è ancora tempo per un’altra espulsione (Verardi) e per assistere all’assedio del Dego alla nostra area, ma il “fortino” tiene fino alla fine.

Niente da dire, il risultato è giusto e la classifica finalmente inizia a sorriderci. Ora dovremmo avere un calendario meno impegnativo e dobbiamo approfittarne per rimanere il più vicino possibile alla Virtus Sanremese e possibilmente per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici.