Sabato si inaugura il nuovo sintetico
Sabato 13 dicembre, alle ore 11, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo fondo sintetico, appena posato nel campo sportivo Simone Morel.
Nella storia del nostro campo sportivo, questa è la terza cerimonia di inaugurazione. La prima, nel settembre del 1964, fu organizzata al termine dei lavori di costruzione vera e propria del campo, portata a termine dall’allora Presidente della Ventimigliese, dott. Simone Morel.

Alla cerimonia di inaugurazione (foto sopra) partecipò l’allora Sindaco, Albino Ballestra e, subito dopo, seguì una partita amichevole tra la Ventimigliese e la Sanremese (foto sotto).

Nel novembre 2007 fu posato il fondo sintetico e alla cerimonia di inaugurazione, con il Presidente Vincenzo Savarino e il Sindaco Gaetano Scullino, fu la vedova del dott. Morel a dare il primo calcio ad un pallone sul nuovo campo.

Diciotto anni dopo, eccoci ancora qui; sabato il nuovo Presidente, Rocco Ricevuto farà gli onori di casa, ricevendo il Sindaco Flavio Di Muro, con buona parte dell’amministrazione comunale e tantissimi giocatori, dirigenti, allenatori, genitori, e molti ex giocatori granata.