Il Ventimiglia calcio vince la prima gara casalinga della stagione in modo netto e assolutamente meritato, contro l’Argentina Arma. Sei a uno il risultato finale di una partita bella, convincente e ben giocata.
E dire che i granata, dopo soli due minuti si erano trovati sotto, per via del gol di Paolo Calderone, ma hanno prontamente reagito e in meno di dieci minuti hanno ribaltato il risultato, grazie alle reti di Valentino Cassini e Giorgio Felici.
La manovra è parsa fluida, il ritmo già su buoni livelli e prima della conclusione del primo tempo è arrivata anche la terza rete, per merito di Alfonso Rea.
Ad inizio ripresa ancora Alfonso Rea e poi Matteo Bastita hanno realizzato altre due reti che hanno praticamente chiuso il match.
A metà ripresa si sono rivisti in campo sia Gambacorta che Addiego e proprio Luca Gambacorta ha firmato la sesta rete del Ventimiglia.
Nel finale di partita c’è stata gloria anche per Matteo Haderbache, poco impegnato durante la gara, ma bravo a neutralizzare un calcio di rigore.
Domenica, nel terzo turno di coppa Italia, il Ventimiglia sarà impegnato sul campo del Finale, in testa al girone dopo due vittorie in altrettante partite. Sarà un match importante, non tanto per la classifica, ma utile per testare tutti i componenti della rosa e cercare di recuperare ancora qualcuno, in vista dell’avvio del campionato, previsto per domenica 22 settembre.