images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Locandina_Cesarini.jpg

 

Nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 luglio, si svolgerà presso il campo sportivo Simone Morel, un torneo di calcio benefico intitolato alla memoria di Manuel Cesarini, sfortunato giocatore granata scomparso all’età di quindici anni a causa di una grave malattia.

Il torneo, organizzato dal Ventimiglia calcio, patrocinato dal comune di Ventimiglia, con la partecipazione della Scuola di Pace di Ventimiglia sarà a scopo benefico; il ricavato delle iscrizioni delle squadre e delle donazioni volontarie che verranno raccolte nelle due serate sarà devoluto all’istituto Giannina Gaslini di Genova a favore della ricerca per l’oncologia pediatrica.

La formula del torneo sarà quella del calcio a 5, rivolto alle leve 2012 e 2013. Le gare inizieranno alle 19,00 e vedranno la partecipazione di dieci squadre.

L’organizzatore dell’evento, Rocco Del Monte, ricorda come Manuel fosse un ragazzino davvero speciale, educato e generoso. Ma soprattutto un ragazzo coraggioso, con una grande volontà dimostrata nella sua lotta contro la malattia.