images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Il Ventimiglia Calcio batte l'Ospedaletti 2-1, rompe l'incantesimo dei quattro pareggi consecutivi e vola al quarto posto in classifica. Ma soprattutto ritrova lo spirito giusto per affrontare la rimanente parte del playout di Eccellenza. I granata hanno sofferto, riuscendo però a reagire quando - a dieci minuti dalla fine - sembrava che in arrivo ci fosse il quinto pari della serie. Ora in vista c'è una trasferta a Busalla che si annuncia tutt'altro che tranquilla.

Il derby con l'Ospedaletti s'è aperto con gli orange decisi a vendere cara la pelle. Nei primi cinque minuti insidiano più volte la porta difesa da Scognamiglio. Ma la prima vera occasione è dei padroni di casa: al 20' Sparma dialoga con Rea poi spara una bordata dal limite, respinta alla grande da Ventrice.

Nel primo tempo non succede molto altro. Da segnalare però al 43' un bruttissimo fallo di Alasia sul numero 1 granata. Per l'arbitro è giallo, il popolo granata invoca invano il rosso.

In apertura di ripresa la prima rete dei padroni di casa. Una galoppata di Allegro sulla fascia culmina in un cross a centro area: Rea stoppa di destro e tira di sinistro. Imparabile. All'81' quando il Ventimiglia comincia a sentire profumo di vittoria Martelli irrompe in area e la sua cannonata gonfia la rete dei granata.

I padroni di casa non ci stanno. A due minuti dal 90' Salzone, appena entrato in campo, viene falciato a pochi passi dalla porta avversaria. Rigore, batte Ventre con la solita freddezza, il suo destro finisce sotto la traversa.

Da segnalare infine l'ottimo debutto di Edoardo Schittzer, esterno destro difensivo che si è mosso in campo con la sicurezza di un veterano.

 

VENTIMIGLIA CALCIO-OSPEDALETTI       2-1   (57' Rea, 88' Ventre) (81' Martelli)

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Schittzer, Allegro, Addiego, Musumarra, Eugeni, Rea A., Trotti, Sparma, Ventre, Ala. A disposizione: Brizio, Xhamo, Oliveri, Bestagno, Ierace, Salzone, Calcopietro, Bacigaluppi, El Khayari.

Ospedaletti: Ventrice, De Mare, Ferrari, Martini, Ambesi, Negro, Salmaso, Aretuso, Alasia, Martelli, Genovese. A disposizione: Frenna, Valcelli, Sahi, Cambiaso, Barbagallo, Rovere, Bersano, Fici.