Al Ventimiglia Calcio non riesce l'impresa di fermare il Vado, una delle squadre favorite per la promozione. I granata tornano a casa a mani vuote al termine di una partita nella quale i savonesi si sono dimostrati più squadra; anche se il Vado ha trovato la via del gol solo in seguito ad un rigore. I granata sono ora al penultimo posto dell'Eccellenza, seppur in compagnia di altre tre squadre e con una partita in più da giocare.
All'orizzonte di domenica prossima c'è un match casalingo con la Rivarolese che potrebbe risollevare le sorti granata: anche perché con il Vado il gioco non è mancato, così come qualche bella triangolazione e un paio di occasioni-gol.
L'incontro di Vado nella prima mezz'ora ha visto il Ventimiglia giocare bene, sfiorando pure il vantaggio con Musumarra e Alfonso Rea ai quali si è opposto brillantemente il portiere di casa Bonavia. Al 32' un innocuo scambio in area tra Mamone e Allegro s'è trasformato in un rigore per i padroni di casa (Allegro ha deviato la palla con un braccio). L'arbitro Campazzo non ha avuto esitazioni, pallone sul dischetto e gol di Di Pietro.
I granata hanno tentato una reazione durata almeno sino al bis del Vado quando su angolo dei savonesi è spuntato il piede di Buono che ha trafitto Scognamiglio. La seconda rete taglia le gambe ai ventimigliesi, il risultato resta invariato sul 2-0 sino al triplice fischio del direttore di gara.
Vado - Ventimiglia 2 - 0 (30' Di Pietro rig., 62' Buono)
Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Vagge, Tona, Di Pietro, Mengali, Ferrara. All: Tarabotto
Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, Musumarra, A. Rea, Allaria, Salzone. All. Caverzan