images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

2005 SoncinGli esordienti 2005 del Ventimiglia Calcio si sono aggiudicati il "Palio dei fiori" di Ceriale davanti all'Entella e alla Juventus School. Un risultato prestigiosissimo che va peraltro ad aggiungersi ai numerosi successi ottenuti dai ragazzi di Sergio Soncin in questo finale di stagione. Eroe della giornata, il portiere Salvatore Asciutto che si è conquistato la fama di para-rigori...

Alla manifestazione, svoltasi nel fine settimana, hanno partecipato Savona, Borghetto, Ventimiglia (girone A) e Ceriale, Imperia, Finale (girone B). Ai vincitori dei due gironi sarebbe poi spettato il compito di affrontare l'Entella e la Juventus School.

Nel turno eliminatorio di sabato il Ventimiglia ha pareggiato con il Savona (2-2, reti granata di Verardi e Ialacqua) e ha battuto il Borghetto 5-0 (tripletta di Bertone, Garbati e Ialacqua).

Nelle semifinali di domenica l'Entella ha superato il Finale, mentre i granata hanno pareggiato 1-1 con la Juventus nei tempi regolamentari. Si va ai supplementari e ai rigori. Il portiere granata Asciutto, parando due penalty, permette al Ventimiglia di accedere alla finale. Decisivi anche i tiri dal dischetto di Fullone (2006) e Semucci (2007). 

Nella finalissima l'Entella segna e sembra dominare la gara ma a un minuto dalla fine il ventimigliese Schittzer pareggia. Il risultato non cambia nemmeno ai supplementari e si va quindi ancora una volta alla lotteria dei rigori. Un'altra parata di Asciutto e un penalty sbagliato dalla squadra del levante permettono al Ventimiglia Calcio di portarsi a casa il trofeo.