Vincendo venerdì nel recupero di Imperia e con una giornata di anticipo, gli esordienti 2005 del Ventimiglia Calcio si sono laureati campioni provinciali.

I granata, arrivati sul primo gradino del podio per il secondo anno consecutivo, domenica 5 maggio hanno affrontato l'Ospedaletti nell'ultima di campionato vincendo per 3 tempi a 1 (rete di Schittzer e doppietta di Bertone). Ma i giochi erano già fatti: l'Imperia, seconda in graduatoria, non aveva comunque la possibilità di raggiungere il Ventimiglia.

Commenta il tecnico Sergio Soncin: «A Imperia abbiamo fatto forse la miglior partita della stagione, stagione nella quale non abbiamo peraltro mai perso. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno dimostrato di aver imparato molto dal torneo internazionale di Carcare: hanno fatto una partita in velocità, sempre a due-tre tocchi...».

Ultima di campionato anche per la prima squadra, che domenica 5 maggio ospita il Genova Calcio. Un match che non ha molto da dire per i granata, già matematicamente salvi. Non sarà però semplice raggranellare qualche punto, la squadra genovese è terza in classifica (a discreta distanza però da Imperia e Fezzanese). Infine i pulcini del Ventimiglia affrontano nel fine settimana l'Unione Sanremo e il Dolceacqua.