images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Il Ventimiglia Calcio si sta facendo la fama di ammazza-grandi. Dopo la Fezzanese prima in classifica ora è la volta del Vado, terzo in Eccellenza. I granata - con un'altra partita da incorniciare - al Morel hanno affondato i savonesi con un netto (e meritatissimo) 2-0.

Grande intelligenza tattica, gioco di prima, linea difensiva senza sbavature e un Allegro in splendida forma: ecco le ragioni del successo. I frontalieri restano ottavi in classifica (31 punti) ma agganciano il vagone di testa della graduatoria. Il prossimo impegno sarà altrettanto difficile: la Rivarolese fuori casa.

Il Vado è arrivato al Morel con l'intenzione di fare punti, e lo si è capito subito: pressing e squadra corta per mettere in difficoltà i padroni di casa. I quali non hanno però perso la testa, nemmeno al 31' quando Mengali ha preso un palo con una gran botta. Anzi al 39' sono passati in vantaggio grazie ad una fucilata da fuori area di Allegro, servito da Cafournelle. Rasoterra angolatissimo, niente da fare per il numero 1 savonese Bonavia.

Il primo tempo si chiude con il Ventimiglia in vantaggio (1-0) ma in apertura di ripresa arriva la seconda svolta della partita. Mengoli rifila una gomitata al volto di Alberti, il signor Campazzo non ha dubbi: cartellino rosso. I granata approfittano della superiorità numerica e - poco dopo - consolidano il vantaggio con Galiera che salta anche il portiere ospite al termine di una irresistibile cavalcata. Da questo momento il Ventimiglia controlla con autorevolezza la partita, il Vado deve tornare a casa a mani vuote e senza mai aver impensierito Scognamiglio.

 

 

 

Ventimiglia-Vado 2-0 (Allegro 39', Galiera 74')

 

 

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, Trimboli, Galiera, Salzone, A.Rea A disposizione: Bevilacqua, Ierace, Musumarra, Allaria, Felici, Principato, Trotti

Vado: Bonavia, Eretta, Rossi, Francesconi, Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza, Metalla, Mengali, Ferrara A disposizione: Illiante, Briano, Donaggio, Piovano, Tona, La Piana, Di Pietro