images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Il Ventimiglia fallisce per un soffio l'impresa sul terreno del Genova Calcio, ma torna a casa a testa alta chiudendo il girone di andata all'ottavo posto. I granata non possono rimproverarsi nulla: passati in vantaggio, sono peraltro stati raggiunti in seguito ad un rigore molto dubbio. E non bisogna nemmeno dimenticare che mister Caverzan ha messo in campo una formazione d'emergenza. Per vari motivi hanno dovuto dare forfeit Peirano, Alberti, Ala e Trotti.

Ed eccoci alla cronaca. Succede quasi tutto nella prima parte della ripresa. Al 63' i granata vanno in vantaggio. Punizione di Salzone ribattuta dal portiere Gallino forse oltre la linea di porta: mentre s'accende una discussione in area, il più lesto di tutti è Felici che ribatte in rete.

Pochi minuti dopo l'arbitro fischia un rigore per il Genova Calcio per un (presunto) contatto falloso di Musumarra su un attaccante avversario. Batte Romei, Scognamiglio intuisce ma la palla finisce ugualmente in rete. Pochi minuti dopo i genovesi passano in vantaggio con Venturelli, sfruttando un errore dei granata nel corso di un giro-palla a metà campo.

La partita a questo punto si incattivisce, l'unico a rimetterci è però Musumarra che deve lasciare il campo per un doppio giallo a pochi minuti dalla fine.

 

Genova Calcio- Ventimiglia 2-1 (Felici 63', Romei 70', Venturelli 73')

 

Genova Calcio: Gallino, Raso, Costa, Digno, Giambarresi, Dondero, Traverso, Cappannelli, Romei, Ilardo, Venturelli. A disposizione: Dondero, Tangredi, Casagrande, Repetto, Lazzari, Mancini, Vicini

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Trimboli, Giunta, Serra, Allegro, Cafournelle, Musumarra, Galiera, Salzone, D. Rea. A disposizione: Bevilacqua, Alberti, Principato, Serpe, A. Rea, Peirano, Felici