images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Un super-Ventimiglia affonda la capolista Sammargheritese ancora grazie ad un gol di Salzone (tre reti in due partite!) ma soprattutto grazie ad un collettivo con i fiocchi che ha imbrigliato il gioco degli ospiti. Alla fine l'1-0 sta quasi stretto ai granata, che adesso balzano in classifica a quota 4 nonostante un match in meno. Una partita da tutti promossi, quella del Morel, comprendendo nel conto anche i due vecchietti di centrocampo Principato e Musumarra (quasi 80 anni in due). Ma bravissimo anche Allaria, le cui incursioni hanno spesso rappresentato un incubo per la Samm. I ragazzi di Caverzan possono ora guardare con fiducia alla prossima trasferta in casa del Vado.

L'episodio-clou della partita accade al terzo minuto, quando al termine di un'incursione sulla sinistra Ala crossa a centro-area. Salzone prima svirgola la palla che schizza in alto, poi rimedia subito con un'inzuccata sulla quale Raffo nulla può. La Sammargheritese tenta di reagire ma la prima occasione le capita solo alla mezz'ora quando al termine di un bel dialogo Signorini-Cilia quest'ultimo spara la palla a due passi dal Roja. Al 39' l'imprendibile Salzone semina la difesa ospite e serve un pallone d'oro ad Alfonso Rea: tiro di poco a lato.

In avvio di ripresa escono Principato e Salzone piuttosto ammaccati, ma la partita resta in equilibrio: prima Allaria al termine di una grande azione personale, poi Cafournelle su punizione sfiorano il bis. La Sammargheritese tenta il tutto per tutto negli ultimi 20 minuti ma la difesa granata non si scompone praticamente mai.

 

 

Ventimiglia Calcio– Sammargheritese 1 – 0 (3′ Salzone)

 

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Musumarra, Principato, Alfonso Rea, Allaria, Salzone. A disp: Saccani, Ierace, Trimboli, Cafournelle, Danilo Rea, Occhipinti, Felici. All: Caverzan.

Sammargheritese: Raffo, Liguori, Gallo, Gambanelli, Bozzo, Mortola, Cilia, Privino, Neirotti, Marcelli, Signorini. A disp: Santarello, Ferrari, Del Cielo, Amandolesi, Cagnazzo, Canella, Marrale. All: Camisa